fbpx

Igiene Orale

Dentista milano

Devi effettuare un pulizia dei denti a Milano?

Il mantenimento di una bocca sana ha una notevole importanza per la salute generale dell’organismo, per una buona masticazione e per l’estetica del sorriso.

Fumo, caffè e impossibilità di lavarsi i denti spesso danneggiano la salute della bocca e dei denti.

Tartaro e placca sono i nemici numero uno della superficie dentaria e sono la prima causa di carie e infiammazioni alle gengive.

Protocolli rigidi

Le nostre sedute di pulizia dentaria prevedono la rimozione del tartaro in profondità grazie agli ultrasuoni, l’eliminazione di eventuali macchie (caffè, fumo ecc.). Mediante uno spray di bicarbonato ed infine una fase di lucidatura per rendere liscie le superfici dentarie e ritardare la formazione di tartaro.

pulizia dei denti a milano

Consigli sull'igiene orale

Al termine della seduta vengono fornite al paziente tutte le informazioni necessarie per una corretta igiene orale domiciliare.

F.A.Q. Domande frequenti sull' Igiene Orale

Ogni quanto tempo va fatta la pulizia dei denti?

In linea generale il consiglio è quello di effettuare una seduta di Igiene Orale dal Dentista ogni sei mesi. E’ anche l’occasione per effettuare un controllo generale e intercettare in tempo eventuali carie. Per chi soffre di patologie parodontali si consigliano delle sedute ogni 3-4 mesi.

Il fumo danneggia i denti?

Il fumo è un gran nemico di denti e gengive! Si tratta di un potente fattore di rischio, che aumenta la possibilità di insorgenza della Parodontite, un processo infiammatorio a carico dei tessuti di sostegno dei denti che nelle forme più gravi ed avanzate può provocare la perdita degli elementi dentari interessati. Oltre a questo il fumo ingiallisce e macchia i denti con le relative conseguenze sul piano estetico.

Ogni quanto tempo va cambiato lo spazzolino da denti?

Consigliamo di sostituire lo spazzolino da denti circa ogni 3 mesi, in quanto dopo questo periodo le setole consumate risultano meno efficaci nel rimuovere la placca.

E' utile l'uso del colluttorio?

Chiarito che la rimozione della placca dentaria si esercita solo con lo spazzolino da denti, possiamo dire che il colluttorio può svolgere un’ azione di aiuto nell’igiene orale domiciliare, abbassando il riscio di alitosi e di infezioni nel cavo orale.


Prenota una visita on line!

Acconsento al trattamento dei dati personali

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione.