fbpx

3. Il Clincheck Invisalign

clincheck invisalign

Se il Paziente è idoneo ad eseguire il trattamento Invisalign® e decide di iniziare questo percorso terapeutico, si procede con la realizzazione del Clincheck.

Il ClinCheck è un studio del caso approfondito realizzato su un modello digitale della dentatura del Paziente.

Per realizzare il Clincheck bisogna rilevare delle impronte delle arcate dentali ed eseguire delle foto intra ed extra orali.

La realizzazione di un corretto ClinCheck rappresenta senza ombra di dubbio il momento più importante della terapia Invisalign®.

Si tratta di una vera e propria simulazione computerizzata del trattamento, che tra le tante cose ci permette di visionare in anticipo il risultato finale del trattamento.

Conosceremo inoltre il numero di mascherine necessarie e potremo fare una stima più precisa sulle tempistiche necessarie.

E’ convinzione diffusa, ma assolutamente errata, che il Dentista affidi lo sviluppo del trattamento sia completamente ad Invisalign®. In realtà le cose stanno diversamente, infatti è l’Odontoiatra che deve dare le giuste indicazioni, sulla base degli obiettivi che si vogliono conseguire. I tecnici Invisalign® eseguono i movimenti sul computer basandosi esclusivamente sulle indicazioni del Medico.

Pertanto è di fondamentale importanza per una buona riuscita del trattamento affidarsi ad un Provider esperto.

 

Vai all’articolo successivo: 4. Il trattamento

Vai all’articolo precedente: 2. La Prima Visita

Vai alla nostra pagina Invisalign

Prenota una visita on line!

Acconsento al trattamento dei dati personali

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione.